Il Piemonte punta sui turisti cinesi con 2 corsi di formazione


Conquistare i turisti cinesi attraverso una migliore accoglienza. È questo che si propongono due corsi di formazione, rivolti agli operatori dell’accoglienza (strutture ricettive, ristoranti, guide turistiche) e ai TO che si occupano di incoming. 

È il primo passo di un programma messo a punto dalla Regione Piemonte e gestito dal Centro Estero per l’Internazionalizzazione per incrementare l’arrivo di flussi turistici dal gigante asiatico. I corsi sono organizzati in collaborazione con l’Istituto Confucio dell’Università di Torino, con partecipanti da tutte le province del Piemonte.

“Il Piemonte con il suo paesaggio, le eccellenze enogastronomiche, i campi da golf, gli outlet e le montagne ha tutte le caratteristiche della destinazione richiesta dal turismo cinese. Non a caso ci attestiamo tra le regioni italiane più visitate dai cinesi, ma abbiamo ancora ampi margini di crescita”, spiega Antonella Parigi, assessore al Turismo della Regione Piemonte.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social