Con la primavera tornano le esperienze di ‘GustaMonviso’

Dopo le proposte autunnali del #Melapedalotutta e #Castagnamidigusto, con l’arrivo della primavera riprendono le iniziative dei piccoli produttori del ‘GustaMonviso’.

Dal 22 marzo si svolgeranno i primi 4 appuntamenti (2 cicloescursioni del #Melapedalotutta e 2 escursioni #Camminamidifiori) dove si racconterà della vita, del lavoro e dei luoghi delle persone che sentono uno speciale attaccamento alla natura e, nel suo rispetto, cercano di coltivare o allevare cibi senza manipolazioni e veleni.

L’escursioni partiranno da una delle aziende del gruppo e via via, pedalando o camminando a seconda dei casi, faranno tappa nelle altre coinvolte.
Degustazioni e approfondimenti lungo tutto il percorso di visita alle aziende, tanta natura e condivisione di un percorso di cambiamento importante per la nostra economia, troppo finanziarizzata.

Le escursioni GustaMonviso sono l’occasione per conoscere i segreti dei contadini, per assaggiare e acquistare i loro prodotti e per visitare le valli del Monviso in primavera.
La manifestazione è organizzata dall’Associazione Culturale Sassi Vivaci, bandiera verde di Legambiente-Carovana delle Alpi con il progetto Altramontagna, ed è visibile sul portale www.monvisopiemonte.com e sulla pagina Facebook MonvisoPiemonte.

Il costo delle giornate è di 30 euro per gli adulti e gratuito per i bambini fino a 10 anni, oltre sconto 50%; le iscrizioni obbligatorie scadono il venerdì antecedente la partenza e sono possibili sul sito internet, info anche ai numeri 333.7107551.

editore:

This website uses cookies.