martedì, 1 Dicembre 2020

Gusta Monviso, turismo e gastronomia su un nuovo portale

Dopo il riconoscimento della bandiera verde di Legambiente-Carovana delle Alpi al progetto Altramontagna, l’Associazione Culturale Sassi Vivaci punta a promuovere alcune attività economiche per la ricerca di soluzioni di sviluppo sostenibili, con la presentazione del GustaMonviso.
Si tratta della messa in rete, sul portale www.monvisopiemonte.com e sulla pagina Facebook MonvisoPiemonte (oltre 15.000 persone), di un gruppo di piccoli produttori bio o naturali che hanno deciso di unirsi per sperimentare una forma collettiva di valorizzazione del proprio lavoro e del proprio territorio.

Il GustaMonviso si farà conoscere, oltre che nella sezione dedicata sul portale turistico, anche con iniziative dedicate al racconto del lavoro, dei prodotti e della vita reale dei produttori; le prime in calendario sono: il 28 settembre #Melapedalotutta, cicloescursione alla scoperta della mela e delle aziende, e il 12 ottobre #Castagnamidigusto, passeggiata tra boschi, formaggi di capra e caldarroste. In entrambe le iniziative si potrà mangiare un pranzo vegetariano realizzato con i prodotti del paniere, oltre alla possibilità, a fine gita, di fare la spesa direttamente dai produttori. Tutti gli interessati possono trovare tutte le informazioni sul sito www.monvisopiemonte.com o telefonando ai numeri 333.7107551 e 333.2888732.

News Correlate