Il Piemonte punta a diventare meta di vacanze attive

Un concorso fotografico su Instagram e 3 press trip. È quanto proporrà il Centro Estero per l'Internazionalizzazione su incarico della Regione Piemonte per raggiungere un bacino di utenti sempre più ampio attraverso l'offerta di prodotti turistici orientati all'attività outdoor e alla vacanza attiva.
Il contest fotografico, dedicato a tutti i visitatori del territorio, prende il via domenica prossima per concludersi il 31 agosto. Si partecipa tramite l'app Instagram pubblicando una o più foto con l'hashtag #piemonteoutdoor. Le attività più entusiasmanti, i panorami più suggestivi, i momenti più divertenti delle escursioni degli utenti diventeranno parte di una photogallery, all'interno della quale verranno selezionate le 2 foto vincitrici. Una giuria, composta da esperti di turismo, comunicazione e fotografia, insieme ai voti raccolti tramite i social network selezioneranno i vincitori di 2 weekend in una delle principali località montane del Piemonte. Tra l'11 e il 29 giugno inoltre, si terranno 3 press trip rivolti a giornalisti del settore bike provenienti da: Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Italia, Norvegia, Olanda, Svezia, Svizzera.
I partecipanti saranno divisi in 3 gruppi che arriveranno in Piemonte in 3 momenti diversi, ognuno con un itinerario di visita ideato per far conoscere le bellezze paesaggistiche e naturalistiche. I programmi prevedono 3-4 giorni di escursioni in mountain bike e bici da strada alla scoperta dei migliori itinerari che si possono percorrere in Piemonte. L'impatto economico del cicloturismo stimato in Europa nel 2012 ha toccato 44 miliardi, generati da oltre 2 milioni di viaggi e 20 milioni di pernottamenti.

editore:

This website uses cookies.