Torino CityAround, ecco l’app che favorisce distanziamento

In tutti gli tutti gli store per iOs e Android è disponibile una nuova app gratuita per il turismo a Torino, CityAround. L’iniziativa è stata progettata con il patrocinio del Comune dalla torinese Panorami Elettronici insieme a Synesthesia. Obiettivo, favorire un turismo digitale e sostenibile, ma soprattutto rispettoso del distanziamento. L’applicazione, che riporterà quotidianamente tutta l’offerta turistica e culturale cittadina, permetterà infatti di organizzare tour in totale autonomia, avendo in tempo reale tutte le informazioni utili per lo scaglionamento degli ingressi.
I tour proposti sono rigorosamente a piedi o in bicicletta, includono anche escursioni fuoriporta verso Langhe e Monferrato, circuiti per mountain bike, cacce al tesoro per coinvolgere i bambini. Si spazia dal barocco al liberty, dalla Torino letteraria a quella risorgimentale, dai caffè storici alle residenze sabaude.
“L’applicazione – spiega l’ad di Panorami Elettronici, Alberto Volpe – è pensata sia per i turisti sia per i residenti. Presenta tutti gli eventi all’aria aperta e permette di muoversi senza creare assembramenti. Torino sarà al nostra base di lancio, l’idea è poi quella di estenderci anche in altre città”.

News Correlate