martedì, 22 Settembre 2020

Torino è ‘Covidless’, ricevuto attestato da Università

Torino diventa ‘Covidless’, una città che nonostante il Coronavirus sta dando molto per quanto riguarda il turismo. Nella Sala delle Colonne di Palazzo di Città, si è svolta la consegna dell’attestato da parte del Dipartimento di Management dell’Università di Torino, guidato da Paolo Biancone, a capo di ‘Covidless Approach&Trust’. Un progetto di ricerca che ha analizzato le risposte che l’amministrazione ha messo in campo per far fronte all’emergenza Covid, dal punto di vista della fruibilità turistica.
“Durante il lockdown – ha spiegato l’assessore comunale al Turismo, Alberto Sacco – abbiamo lavorato affinché Torino diventasse destinazione sicura per cittadini e turisti”.
Sacco ha evidenziato che “dal 2018 al 2019 c’è stato un aumento del 7,5% delle presenze in città”.

‘Covidless Approach&Trust’ è un progetto finanziato dalla Cciaa di Torino. “La situazione sanitaria ci ha spinto a guardare e promuovere il turismo locale – ha spiegato il presidente Dario Gallina – con influencer e campagne social ci troviamo a lavorare non solo in termini di proposte e contenuti, ma anche dal punto di vista della percezione e della garanzia di sicurezza”.

News Correlate