Borromeo: lago Maggiore soffre di undertourism


“Sicuramente dipende dalle località, ma comunque il lago Maggiore soffre di undertourism”. Lo ha detto Vitaliano Borromeo, presidente di Sag, società che gestisce i siti culturali e naturali legati alla famiglia Borromeo sul lago Maggiore, a margine del taglio del nastro dei castelli di Cannero, nel Verbano-Cusio-Ossola.

“Purtroppo il lago Maggiore è rimasto ancora abbastanza indietro rispetto a quello di Como e agli altri – ha aggiunto – Quindi ci sono delle grandissime possibilità, se siamo capaci di coglierle. Il target, secondo me, è medio-alto”.

Parlando dell’imminente inaugurazione al pubblico (il 28 giugno) dei castelli di Cannero, Vitaliano Borromeo ha aggiunto: “Io credo sia estremamente importante per il lago, perché dovrebbe permettere di collegare l’alto lago, con il turismo svizzero e tedesco, con la parte centrale e sud del Maggiore. La mia speranza è che si cominci finalmente a parlare di lago Maggiore e non delle singole località, perché questo permetterebbe un allungamento dei tempi di permanenza dei turisti su questo lago, che non ha niente da invidiare agli altri”.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social