martedì, 19 Novembre 2024

Asti, marchio qualità ‘Ospitalità Italiana’ a 195 strutture

Si tratta di 28 alberghi, 75 ristoranti, 66 agriturismi e 26 b&b

Nei gironi scorsi la Camera di Commercio di Asti ha consegnato, presso il teatro Alfieri, il Marchio di qualità ‘Ospitalità Italiana’ a 195 strutture ricettive dell’astigiano. Si tratta di 28 alberghi, 75 ristoranti, 66 agriturismi e 26 b&b. Di questi,  32 ottengono il marchio per la prima volta (14 agriturismi, 11 ristoranti, 3 alberghi e 4 b&b).
Sul palco del teatro Alfieri anche 15 nuovi giocatori della squadra ‘Asti fa goal’, che negli anni è diventata sinonimo di eccellenza enogastronomica. Ne fanno parte aziende agricole, artigianali o commerciali che producono e vendono prodotti a marchio Dop, Igp e Pat. Nel paniere del team, che con i nuovi ingressi arriva a contare 182 ditte, sono compresi: formaggi, salumi, carni, ortofrutta, miele, pasta fresca, panetteria, dolci, conserve, liquori.
“La doppia iniziativa rientra nell’ambito del progetto pluriennale di valorizzazione e qualificazione dell’offerta enogastronomica e ricettiva del territorio” precisa Mario Sacco, presidente della Cciaa di Asti.
Gli esercizi certificati con il marchio “Ospitalità Italiana di Qualità” vengono inseriti sul portale  www.10q.it . La Cciaa promuoverà le strutture con la pubblicazione di una edizione aggiornata del volume ‘100% astigiano’, una guida che contiene tutti gli indirizzi non solo delle strutture ricettive certificate dal marchio Ospitalità Italiana ma anche delle Botteghe Storiche e delle aziende di ‘Asti fa Goal’.

News Correlate