AdP, Lumiwings volerà da Bari a Monaco di Baviera da fine maggio
30 Gennaio 2025, 09:46
Da fine maggio Foggia sarà connessa con Monaco di Baviera uno dei più importanti hub internazionali in Europa. Il volo, operato dalla Lumiwings, sarà attivo
fino ad ottobre, con frequenza bisettimanale (martedì e sabato) e consentirà una connessione strategica tra la Puglia settentrionale e la Germania.
“L’avvio del collegamento Foggia-Monaco – ha detto il presidente di Aeroporti di Puglia, Antonio Maria Vasile – è il risultato di un disegno ambizioso e quanto mai concreto che abbiamo pensato sin da subito in sinergia con la Regione e gli stakeholder per rafforzare il ‘Gino Lisa’ e rispondere alle richieste avanzate dalla comunità dauna e non solo, di connessioni internazionali. Grazie a questo volo avviamo anche il network internazionale dello scalo foggiano e rispondiamo alle esigenze di un’utenza sempre più internazionale, favorendo sia il turismo incoming sia le opportunità per i nostri cittadini e le imprese locali. Monaco rappresenta una porta strategica verso il cuore dell’Europa e siamo certi che questa nuova rotta contribuirà in maniera significativa alla crescita del traffico aereo da e per l’aeroporto ‘Gino Lisa’. Aeroporti di Puglia continua a perseguire la propria missione di espandere la rete di collegamenti per migliorare la connettività della regione e sostenere il suo sviluppo economico e turistico”.
“Siamo certi che il collegamento su Monaco – ha aggiunto Dimitris Kremiotis, accountable manager di Lumiwings – darà un notevole impulso al turismo e ai collegamenti con il nord della Puglia contribuendo allo sviluppo dell’area soprattutto nei mesi estivi. La creazione di questa tratta da Foggia verso la Baviera è un ulteriore passo in avanti verso la crescita di questo territorio molto conosciuto in Germania. Monaco è un hub internazionale e questa nuova tratta rappresenta la possibilità di volare da Foggia in tutto il mondo”.
“Il nuovo volo diretto da Foggia a Monaco, in partenza a fine maggio con frequenza settimanale – ha spiegato l’assessore al Turismo, Gianfranco Lopane – rappresenta un’ulteriore occasione di internazionalizzazione per la destinazione Puglia. Il collegamento diretto permetterà non solo di avvicinare il cuore della Baviera al Gargano, ma anche di ampliare l’accessibilità verso tutta la nostra regione, favorendo la scoperta delle destinazioni meno conosciute, ma anche di quelle già note. Siamo certi che questa nuova rotta, attiva già in un periodo importante per la programmazione delle vacanze estive, contribuirà a rendere la Puglia ancora più attrattiva durante tutto l’anno, sostenendo il nostro impegno per ampliare la stagione turistica e promuovere l’autenticità del nostro territorio. Un ringraziamento ad Aeroporti di Puglia per l’impegno profuso”.