Vacanza rurale di charme alla Masseria AuraTerrae
18 Giugno 2025, 12:15
AuraTerrae è il luogo perfetto per una vacanza che unisce relax, esplorazione e gusto, tra verdi colline ed acque cristalline. Novità dell’estate: un nuovo pacchetto che propone inediti tour in catamarano e in auto d’epoca, visite guidate nei borghi più belli e autentici momenti del gusto e l’accesso a un esclusivo beach club convenzionato.
Per l’estate 2025, presenta due novità pensate per chi desidera abbinare il relax e le esperienze a
contatto con la natura della campagna al benessere di vivere il mare da vicino. La prima novità è Incanto pugliese: tra grotte, trulli e sapori, un nuovo ricco pacchetto pensato per chi desidera vivere la Puglia più vera: tra l’entroterra e il mare, un invito a ritrovare equilibrio, tra esplorazione e quiete, sapori autentici e panorami mozzafiato.
L’offerta include la visita guidata a borghi imperdibili dell’entroterra, come Alberobello, meta suggestiva e senza tempo della Valle d’Itria, celebre per i suoi trulli in pietra riconosciuti patrimonio UNESCO; ma la pittoresca Valle d’Itria, con le sue campagne punteggiate di ulivi e vigne e di villaggi dal fascino autentico, sarà anche lo scenario di un esclusivo tour a bordo di un’auto d’epoca, con tappe ad Alberobello e a Locorotondo, scenografico borgo bianco affacciato sulla valle. Una tappa ai vicini Giardini di Pomona consentirà di conoscere la serra botanica gestita secondo principi biologici: con le sue piante rare è un esempio unico di biodiversità e agricoltura sostenibile. Non mancano le tappe sul mare, come Monopoli, autentico gioiello della costa adriatica, con il suo centro storico fatto di vicoli assolati e case imbiancate, le sue antiche mura che per secoli hanno protetto la città e il suo pittoresco porto peschereccio, con le barche colorate. Al di là del centro, la costa si svela in tutta la sua bellezza: un susseguirsi di calette rocciose, grotte nascoste e spiagge incontaminate, un incanto mediterraneo dal fascino eterno.
Rimanendo sul mare, è previsto un tour privato in catamarano lungo la costa di Polignano a
Mare. Una navigazione rilassata conduce verso il centro storico, svelando i luoghi vissuti da Domenico Modugno e scenari iconici come Lama Monachile e la spettacolare Grotta Palazzese.
Se le condizioni lo consentono, sarà possibile fare una sosta nei pressi della grotta e visitarne l’interno a bordo di una tavola SUP. Il tutto accompagnato da un aperitivo a bordo, con soft drink e prosecco, per brindare al ritmo lento del mare.
A impreziosire l’esperienza, una serie di soste golose dedicate ai sapori e alle eccellenze locali. Il percorso del gusto si snoda tra mare e campagna: da un pranzo con vista mozzafiato a Polignano a Mare, fino a una degustazione di oli extravergini autoctoni con pranzo in masseria, a celebrare la cucina biologica e a chilometro zero, tra i profumi dell’orto e il calore dell’ospitalità pugliese
Quando arriva il momento di rallentare, Masseria Auraterrae accoglie gli ospiti con la sua atmosfera sospesa nel tempo: un luogo dove rigenerarsi tra paesaggi che si aprono sul mare, assaporare una cucina fresca e genuina firmata dallo chef Antonio Gentile e riposare in camere storiche, ricavate da ambienti originali e avvolte dal silenzio della campagna pugliese. Valido fino al 2 novembre, il pacchetto Incanto pugliese: tra grotte, trulli e sapori comprende:
- Pernottamento di 3 notti in BB
- Trasferimenti privati giornalieri come da itinerario
- Tour in catamarano a Polignano con prosecco e cibo locale
- Pranzo con abbinamento vini a Polignano
- Visita guidata di Alberobello
- Visita guidata di Monopoli
- Tour in auto d’epoca nella campagna della Valle d’Itria
- Degustazione di olio d’oliva con cibo locale in Valle d’Itria
- Visita privata ai Giardini di Pomona
E come seconda novità, gli ospiti potranno usufruire di un esclusivo beach club convenzionato, affacciato sulla splendida costa adriatica, per trascorrere una giornata all’insegna del relax e del comfort, tra eleganti lettini riservati, acqua cristallina e piccoli piaceri da assaporare con lentezza, cullati dal suono delle onde.