lunedì, 17 Gennaio 2022

Continua la campagna di Cantine Aperte ‘io sto con gli ulividipuglia’

Anche a giugno continua la campagna di ‘Cantine Aperte’ sui social network a favore dell’ulivo pugliese, a cura del Movimento Turismo del Vino Puglia e Movimento Turismo dell’Olio.

Si tratta dell’operazione ‘io sto con gli #ulividipuglia’, che darà vita a un tam tam virale sui social con il volto e il cuore di cinquanta ristoratori pugliesi.
Attenzione quindi ai selfie che gireranno sulle loro pagine social mentre indossano la T-shirt con il logo della campagna, un albero di ulivo dove il simbolo dell’hashtag rappresenta la scala per la raccolta delle olive e crea una connessione fra tradizione e web 2.0, sormontato da un cappello da chef dove ciascun testimonial apporrà la propria firma.

“L’extravergine d’oliva è, insieme al vino, un prodotto fondamentale della nostra economia regionale, e gli alberi d’ulivo millenari sono dei veri monumenti della natura e rendono ancora più prezioso e unico il nostro territorio. In Puglia, più che in altre regioni, molti vignaioli producono anche olio, pertanto abbiamo una sensibilità particolare per questo comparto al quale abbiamo voluto manifestare concretamente la nostra solidarietà”, spiega Sebastiano de Corato, presidente Mtv Puglia.

Il progetto è stato realizzato con il contributo della manifestazione Cantine Aperte, storico appuntamento primaverile del Mtv he quest’anno ha scelto come leit motiv la salvaguardia dell’ambiente. Una parte del ricavato dalla vendita dei calici, infatti, è stata destinata a finanziare questa campagna di solidarietà, che stringe tutti gli attori dell’agroalimentare attorno all’ulivo, il principe dei territori di Puglia, pilastro del patrimonio paesaggistico, rurale e gastronomico della regione recentemente minacciato nella sua preziosa integrità.

News Correlate