domenica, 15 dicembre 2019

Musica protagonista nel Natale di Taranto con i concerti itineranti di ‘Merry Street’

Dopo il successo dei Concerti Lungo il Mare, durante la stagione estiva, torna a Taranto il format dei 7 concerti nella stessa serata. Sempre in maniera itinerante, sempre con lo sfondo delle strade cittadine, questa volta però addobbate in occasione delle festività natalizie.

Nasce ‘Merry Street’, una maniera rock, e non solo, di trascorrere il periodo più magico dell’anno. Da un’idea dell’amministrazione Melucci, che ha voluto riproporre lo schema vincente dei concerti gratuiti a stretto contatto con il pubblico, si rinnova l’intesa tra Comune di Taranto, organizzatrice degli eventi, e l’associazione culturale Altramusicalive che ne cura la direzione artistica. I concerti fanno parte del programma comunale degli appuntamenti ‘Il Natale di Mare e di Miti a Taranto’ e avranno come palco naturale le vie del borgo umbertino e via Liguria.

Sette band ogni serata, per 6 date. Oltre 40 artisti si alterneranno nelle varie postazioni. Tutti i concerti si terranno dalle 18 alle 21. Le esibizioni: sabato 30 novembre e sabato 7 dicembre tra via Di Palma e via D’Aquino. Appuntamento speciale la sera dell’Immacolata, domenica 8 dicembre, con i concerti che si spostano in via Liguria che, per l’occasione, verrà resa completamente pedonale. Altre tappe, tornando in via Di Palma e via d’Aquino, il 14 e il 28 dicembre. Sempre nel borgo di Taranto, si chiuderà le kermesse nel nuovo anno con la serata di giovedì 2 gennaio.

“Dopo il felice esordio estivo, abbiamo fortemente riproposto questo modo di fare musica, tra la gente, per regalare ai tarantini, e non solo, spettacoli gratuiti di elevato livello”, dice Fabiano Marti, assessore comunale alla cultura e spettacolo.

“Il Comune di Taranto, che ringraziamo fortemente, ha dimostrato di puntare ancora una volta sulla promozione della musica e degli artisti del territorio. È un aspetto davvero importante”, ha detto Francesco Falcone, presidente dell’associazione Altramusicalive. www.altramusicalive.com

News Correlate