venerdì, 26 Febbraio 2021

Bitonto come Westeros con il raduno nazionale dei fan del ‘Trono di Spade’

Sabato 17 e domenica 18 marzo Bitonto si trasformerà in Westeros, magica terra in cui si svolgono le avventure de Il Trono di Spade, serie tv della Hbo tratta dalla saga di George R.R. Martin.

Per due giorni il centro storico accoglierà il raduno nazionale dei fan della serie e coinvolgerà tutti con le musiche della colonna sonora di Game of thrones, scritta da Ramin Djawadi, ed eseguite da un’orchestra sinfonica. Si potranno incontrare i personaggi principali, grazie a tanti cosplayer ufficiali in costume, e Daniele Giuliani, doppiatore italiano di Jon Snow.

Inoltre, i partecipanti potranno seguire percorsi interattivi, rivivere la Battaglia ‘dei bastardi’ e combattere gli Estranei grazie a un apposito spazio multimediale in chroma key, e provare l’emozione di sedersi sul trono di spade.

Prevista anche la presenza di uno degli attori della serie tv, ma ancora sua sua identità c’è ancora grande riserbo.
I biglietti per accedere alle attività sono già disponibili sul circuito Bookingshow.

Gli organizzatori hanno ricevuto il patrocinio del Comune di Bitonto.Tra i più entusiasti proprio il sindaco Michele Abbaticchio. “Sono un grande fan – racconta – Avevo incontrato dei ragazzi in Toscana impegnati in un incontro simile. Ho provato a contattarli dicendo che ero sindaco di una città dalle fattezze piuttosto medievali. Dopo la diffidenza iniziale per il contatto inconsueto, hanno visto le foto e hanno fatto un sopralluogo”.

News Correlate