Martedì 13 dicembre sarà inaugurato ufficialmente alla presenza di Guglielmo Minervini, assessore regionale ai Trasporti, il progetto ‘Lumin(Aria)', ideato e realizzato grazie ad Aeroporti di Puglia dal collettivo Post_la fabbrica della creatività nell'aeroporto Karol Wojtyla di Bari.
Si tratta di opere di design con le luminarie, come un grande rosone luminoso che accoglie i viaggiatori in arrivo; due grandi ricami di luce a forma di Puglia, Lu(Mens) illuminati con migliaia di lampadine a led colorate, a basso consumo energetico, che si accendono come una folla di idee pronte a mettersi in gioco; le biciclette di ‘Cicloattivi' che alimentano con l'energia prodotta dai pedali gli alberi di Natale.
Per dare vita a Lumin(Aria), si sono messi in rete Aeroporti di Puglia e l'Assessorato alle Infrastrutture Strategiche e Mobilità della Regione Puglia con i creativi e designer di Post_la fabbrica della creatività e due imprese private, la storica ditta pugliese di luminarie ‘Paulicelli' di Capurso e la fabbrica ‘Longo biciclette' di Ostuni. L'appuntamento è agli arrivi dell'aerostazione alle 11.30. Lumin(Aria) rimarrà fino all'8 gennaio.