martedì, 19 Novembre 2024

Alla Bit per promuovere ‘Terra di Brindisi’

L’iniziativa sarà presentata anche in altre fiere

Si chiama Terra di Brindisi, costa delle masserie, l’iniziativa che la Provincia di Brindisi presenterà alla Bit di Milano. Il progetto, che con il coordinamento dell’Azienda di Promozione Turistica, vede impegnate la Camera di Commercio, i comuni della provincia, il comune di Monopoli, l’Autorità Portuale di Brindisi, l’Arcidiocesi di Brindisi-Ostuni, la Diocesi di Oria, il Consorzio di gestione dell’oasi naturalistica di Torre Guaceto e diverse associazioni di categoria che hanno a cuore lo sviluppo turistico ed economico del territorio brindisino.
L’iniziativa sarà presentata successivamente alla fiera londinese della Dolce vita (26-29 marzo), alla fiera di Nizza Italie a Table (30 maggio–3 giugno), alla Borsa del turismo archeologico di Paestum (novembre) ed ai cinque eventi della rassegna “Germania road show” (marzo-novembre).
In tutti gli appuntamenti fieristici saranno distribuite sette pubblicazioni tematiche riguardanti la provincia di Brindisi (Il mare, La collina, Storia, arte e cultura, In vacanza tutto l’anno: enogastronomia e benessere, Castelli, masserie e centri storici, Ospitalità: elenco e descrizione delle strutture turistiche del territorio e Itinerari di cicloturismo). A ciò va aggiunto che sarà disponibile un sito internet di forte impatto comunicativo che riprenderà il contenuto delle pubblicazioni, così come un cd rom riepilogativo di tutto il materiale prodotto.
Un’altra novità di una certa rilevanza è costituita dall’adesione del comune di Monopoli al progetto di promozione turistica predisposto dall’APT di Brindisi, per promuovere in maniera coordinata non solo i prodotti turistici, ma anche le bontà enogastronomiche, i valori ambientali (ippovie, cicloturismo, oasi naturalistiche) e culturali (rete di musei e dei castelli), nonché il turismo archeologico e congressuale.

News Correlate