giovedì, 18 Aprile 2024

Bandiere Blu a 4 Comuni della Provincia di Lecce

Si tratta di Castro, Melendugno, Otranto e Salve

Castro, Melendugno, Otranto e Salve conquistano anche quest’anno la Bandiera Blu, premio che viene assegnato alle località costiere europee ritenute meritevoli e valide per qualità dell’acqua, del servizio offerto e della pulizia.
“La riconferma per il 2013 ai comuni di Castro, Melendugno, Otranto  Salve della Bandiera Blu a è il giusto riconoscimento per il rispetto di precisi criteri qualitativi richiesti ai comuni rivieraschi- ha detto Antonio Gabellone, presidente della Provincia di Lecce – Un riconoscimento prestigioso, alle porte di una nuova stagione estiva che ci auguriamo da record, e che rappresenta il meritato risultato positivo per un lavoro svolto da tutte le amministrazioni locali e dalla Provincia di Lecce, in prima linea in tema di tutela del territorio, turismo sostenibile e accoglienza turistica. Materie in cui il nostro Salento continua a primeggiare, primo territorio della Puglia per ospitalità e flussi turistici, oramai meta delle vacanze di tutti, dagli italiani agli extra-europei, visitatori che da tempo hanno eletto la nostra terra a simbolo della nostra Regione”. 
La bandiera blu è uno strumento che può incentivare il turismo in una particolare località. Tra i grandi assenti Gallipoli e Torre dell’Orso.

News Correlate