TESTMSL

La Puglia punta sulla natura di Gargano e Tremiti

Manca poco a ‘Follow Your Nature’, campagna per la promozione turistica del Gargano e delle Isole Tremiti. Sulle pagine della stampa italiana compariranno le Isole Tremiti, le tre gemme verdi stagliate nel mezzo dell’Adriatico, una proposta turistica adatta alle vacanze brevi di primavera. L’iniziativa è stata attivata da Pugliapromozione e viaggerà su altri due canali di comunicazione: i media internazionali specialistici per i target sportivi / turismo in natura e l’outdoor nelle principali città italiane.
”’Segui la tua natura’ é il claim della campagna: una proposta per i milioni di ‘cercatori di natura’, una tipologia turistica che ha già fatto la fortuna di altre destinazioni italiane o internazionali e che oggi diventa un fortissimo strumento di attrazione sul nostro territorio”, commenta Silvia Godelli, assessore regionale al Turismo.
Gargano e Tremiti saranno poi protagonisti, insieme ad altre proposte regionali, anche della campagna ‘We are in Puglia’, on air in tutta Europa a partire dal prossimo aprile, con un forte impatto mediatico nelle capitali europee collegate con la Puglia: Vienna, Monaco, Londra, Parigi, Berlino, Amsterdam, Zurigo, Bruxelles. Intanto, la Puglia sarà presente all’Itb di Berlino, per consolidare e rafforzare la passione dei Tedeschi per il Gargano, dopo il premio che lo scorso anno i giornalisti dell’Itb hanno riservato proprio al documentario girato sulle Tremiti. E a maggio sarà girata alle Tremiti anche una produzione cinematografica, e convergeranno così, su impulso della Regione, sia l’iniziativa di Pugliapromozione che quella della Apulia Film Commission.

News Correlate