“L’accordo sottoscritto con Ryanair costituisce uno dei passaggi cruciali che permetteranno al sistema aeroportuale pugliese di consolidare e migliorare sensibilmente la propria posizione nel contesto continentale”. Domenico Di Paola, Amministratore Unico di Aeroporti di Puglia, commenta così l’intesa con il vettore irlandese che da gennaio implementerà notevolmente la sua attività sugli aeroporti pugliesi.
“Le capacità organizzative della nostra struttura, le potenzialità del territorio e del tessuto economico pugliese, le strategie di marketing del vettore, giocheranno un ruolo determinante per favorire il successo di questo accordo.
A beneficiare di quella che ritengo una strategica operazione di marketing territoriale – aggiunge Di Paola – sarà innanzitutto il diritto alla mobilità dei cittadini pugliesi, tema particolarmente a cuore ad Aeroporti di Puglia, così come il comparto turistico che disporrà in maniera più marcata che in passato, di collegamenti low cost e diretti con i principali scali nazionali ed europei”.