Adoc: in aumento i prezzi sulle spiagge del Salento
Secondo le rilevazioni, il costo medio è del 15% in più rispetto al 2008


Prezzi in aumento sulle spiagge del Salento: lo sostiene l'Adoc che ha condotto nei giorni scorsi un'indagine utilizzando operatrici che si sono finte turiste per verificare i costi praticati nelle prime settimane di luglio per un ombrellone non di prima fila, due lettini e il parcheggio auto. Dalla rilevazione emerge un preventivo medio più alto del previsto che per una giornata di mare tocca quota 19 euro più 3,50 euro per il parcheggio.

Le rilevazioni sono state effettuate su 55 strutture ed il costo medio è aumentato di circa il 15% rispetto al 2008, secondo quanto rilevato dall'Adoc, negli stessi giorni, con lo stesso metodo. "Tuttavia quest'anno – segnala l'Adoc – va segnalata qualche positiva situazione low-cost, con costi intorno ai 12 euro/giorno, in particolare nella zona tra Frassanito e Alimini, sulla litoranea per Otranto, anche se nella stessa zona sono presenti strutture che dichiarano prezzi oltre la media che portano la spesa giornaliera a 40 euro.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social