giovedì, 13 Maggio 2021

Bitrel, da Provincia Foggia 20mila euro per turismo religioso

Polemiche da consigliere Gatta su rendicontazione somme evento

La Provincia di Foggia ha stanziato oltre 20mila euro per supportare la Bitrel, Borsa Internazionale del Turismo Religioso, dei Pellegrinaggi e dei Cammini, in programma dal 24 al 28 ottobre.  L’evento si svolgerà in collaborazione con l’Agenzia regionale del Turismo ‘Pugliapromozione’ e la Società Consortile per Azioni Promodaunia.
Intanto, è stato approvato lo schema di convenzione relativo all’evento che vedrà PugliaPromozione corrispondere a Promodaunia un importo massimo di 78.000 euro nell’ambito dei progetti a valere sul PO FESR 2007/13, Asse IV, Linea di Intervento 4.1, Azione 4.1.2, giusto convenzioni in essere tra Regione Puglia e PugliaPromozione, affidati all’Agenzia. La Provincia di Foggia corrisponderà a Promodaunia un importo massimo di 20.000 euro a valere sul Bilancio dell’esercizio corrente; Promodaunia cofinanzierà l’attuazione del progetto con un importo massimo di euro 20.000.
La settimana scorsa sono sorte delle polemiche fra il consigliere regionale del Pdl Giandiego Gatta e l’assessore regionale al turismo Silvia Godelli relativamente alle spese, ai fornitori, alla destinazione e rendicontazione delle somme relative all’evento. Da tempo Gatta continua a nutrire dubbi sulla valenza ed organizzazione della società Pugliapromozione.

 

News Correlate