Sostenibilità ambientale, valorizzazione del territorio e modello turistico a "chilometri zero": Conversano apre le porte all'ecoturismo. Prende il via infatti InfoLaghi, un progetto finanziato da Provincia di Bari, Regione Puglia e Fondo Sociale Europeo, destinato a promuovere e valorizzare la riserva naturale regionale dei Laghi di Conversano e Gravina di Monsignore.
L'iniziativa mira a diversificare l'offerta turistica nel comune di Conversano caratterizzata, fino ad oggi, da un turismo di elite fatto di arte e cultura, ampliando il proprio bacino di utenza a tutta la provincia barese con una proposta all'insegna della riscoperta delle bellezze naturali, dello sport e del benessere. Ed è proprio in quest'ottica che il comune di Conversano ha dato il suo patrocinio all'iniziativa e metterà a disposizione alcuni spazi interni ed esterni al Castello per lo svolgimento di attività a carattere ludico – artistico che coinvolgeranno l'intera cittadinanza.
Punti strategici del progetto InfoLaghi saranno l'area naturalistica dei Laghi di Conversano (lago Iavorra, lago Padula, lago Petrullo, lago di San Vito, lago Chienna, lago di Sassano, lago Vignola, lago Minuzzi, lago Agnano e lago di Castiglione) e la Gravina di Monsignore.
Tags:conversano • fondo sociale europeo • gravina di monsignore • infolaghi • provincia di bari • Regione Puglia