Scalo Olbia, Gesar approva bilancio 2009
La società ho registrato un utile netto di 1,4 milioni di euro


Geasar, società che gestisce l'aeroporto di Olbia Costa Smeralda, ha approvato il bilancio 2009. Il volume complessivo del fatturato, che comprende le controllate Cortesa Srl e Eccelsa Srl, ammonta a 37,6 milioni di euro. Il margine operativo lordo è stato pari a 5,7 milioni e l'utile netto è stato di 1,4 milioni di euro. Nel periodo la società ha realizzato investimenti per 7,6 milioni di euro dei quali 2,6 milioni in autofinanziamento."Questi soddisfacenti risultati – spiega un comunicato della società – sono stati ottenuti grazie a un'attenta azione, avviata da anni, orientata all'ottimizzazione delle risorse e alla diversificazione dei business. Strategia che ha consentito di fronteggiare gli effetti della pesante crisi economica internazionale, il decremento del traffico passeggeri (-6%) e l'acutizzarsi della stagionalità evidentemente direttamente collegata al movimento turistico nel nord Sardegna". I passeggeri transitati nello scalo nel 2009 sono stati 1.694.000 e il totale dei voli è stato 30 mila. Inoltre, l'assemblea di Geasar ha nominato il nuovo CdA confermando come presidente Franco Trivi e come ad Silvio Pippobello, al quale è stato affidato anche l'incarico di amministratore unico delle società controllate Eccelsa e Cortesa.
Nel corso del 2009 è proseguito il potenziamento delle strutture di volo e della viabilità aeroportuale e la società ha ottenuto la certificazione di qualità ambientale ISO 14001.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social