domenica, 16 Gennaio 2022

Delphina hotels & resorts eletta ‘World’s Leading Green Independent Hotel Group’ ai WTA 2021

Delphina hotels & resorts (www.delphina.it) è stata eletta ‘World’s Leading Green Independent Hotel Group’, miglior gruppo alberghiero indipendente green al mondo ai World Travel Awards 2021. Un premio a livello globale che segue i 4 riconoscimenti ottenuti ad ottobre alle edizioni europee e nazionali dell’evento: migliore gruppo alberghiero italiano per Delphina, miglior green resort d’Europa e d’Italia per il Resort Valle dell’Erica, miglior beach resort d’Italia al Resort & SPA Le Dune di Badesi.

“Siamo fieri e orgogliosi di questo premio – dice Elena Muntoni, brand manager di Delphina hotels & resorts – Il nostro prossimo obiettivo è quello di conservare questo riconoscimento e soprattutto di continuare ad innovare e migliorare i nostri standard di sostenibilità. Teniamo alla nostra terra, siamo sicuri che fare turismo rispettando l’ambiente sia uno dei modi per creare valore soprattutto in una regione come la Sardegna”.
Con la missione di offrire un’ospitalità mediterranea autentica in luoghi unici, Delphina hotels & resorts è proprietaria, gestisce e commercializza direttamente 12 hotel 5 stelle, 4 stelle superior e 4 stelle, prestigiose ville, 6 SPA e residence esclusivi. Tutti concepiti e costruiti direttamente da Delphina scegliendo le migliori location del Nord Sardegna: oasi dell’ospitalità immerse in parchi mediterranei affacciati sul mare tra la Costa Smeralda, l’Arcipelago di La Maddalena e il Golfo dell’Asinara, nelle località di Cannigione, Palau, Santa Teresa Gallura, Isola Rossa e Badesi. Dal 2018 l’azienda è entrata nella ‘Lounge’ di Intesa San Paolo di Elite, il progetto di Borsa Italiana- Gruppo Euronext per le imprese ad alto potenziale realizzato in collaborazione con Confindustria.
La catena alberghiera sarda adotta da anni politiche di crescita ecosostenibile che rispettano l’ambiente e valorizzano uno stile di vita sano, la cultura e l’enogastronomia dell’isola. Scelte confluite nel marchio ‘We are green’, creato e registrato dall’azienda per rappresentare il suo impegno a favore dell’ambiente. Delphina è la prima catena alberghiera italiana ad utilizzare in tutti gli hotel, resort e nella sede centrale energia 100% verde, proveniente esclusivamente da fonti rinnovabili, con un risparmio di 3536 tonnellate di CO2 all’anno, quantità che assorbono circa venticinquemila alberi in un anno. La catena alberghiera gallurese è inoltre sinonimo di strutture a basso impatto visivo con una disposizione delle camere in forma diffusa e indipendente in armonia con il paesaggio, tra piante autoctone ed essenze locali, utilizzando quanto più possibile manifatture realizzate da artigiani locali: ferro battuto, sughero e ceramiche.
Sostenibilità per Delphina significa anche responsabilità sociale attraverso la collaborazione con imprese locali e la predilezione di manufatti realizzati da aziende sarde e galluresi. L’offerta enogastronomica privilegia materie prime del territorio con il progetto ‘Genuine Local Food Oriented’, marchio di qualità Delphina, a sostegno di una cucina sana, buona e giusta, basata su ingredienti genuini che rispettano la stagionalità, preferibilmente a km 0.
Delphina promuove inoltre escursioni per far conoscere agli ospiti il territorio, la natura, l’archeologia e la storia della Gallura ed è Corporate Golden Donor a sostegno del FAI – Fondo Ambiente Italiano – nella tutela del patrimonio culturale e naturalistico italiano. Inoltre, è partner di Spazzatura Kilometrica, gara di raccolta di rifiuti differenziati sostenuta da Max Laudadio (Striscia La Notizia) e main sponsor del Festival Teatrale Teatri Peregrini.

News Correlate