Scalo Cagliari, Sogaer: nessun aiuto di stato a Ryanair
La replica a Meridiana che aveva chiesto una 'verifica dettagliata'


Ancora battaglia sui cieli della Sardegna tra compagnie aeree. Ryanair e la Sogaer, società di gestione dello scalo di Cagliari-Elmas rispondono alle recenti polemiche nate dopo la richiesta di Meridiana di una "verifica dettagliata delle condizioni competitive presenti presso ogni singolo aeroporto".
"Nessun aiuto di stato", ha tagliato corto questa mattina in una conferenza stampa Matteo Papaluca, manager di Ryanair per l'Italia, durante la premiazione del passeggero numero 5 milioni transitato a Cagliari.
Mentre Vincenzo Mareddu, presidente della Sogaer, è sceso nel dettaglio: "Nessun incentivo – ha spiegato – è tutto molto chiaro e trasparente come dimostrano le consuete verifiche della Guardia di finanza. Quando le Fiamme gialle ci hanno chiesto i contratti di Ryanair e Easyjet, noi abbiamo depositato anche i contratti di Meridiana. E dobbiamo dire che risulta che Meridiana paga molto meno rispetto a Ryanair".     

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social