Volotea ha presentato i progetti che ha per l’aeroporto di Elmas a medio e lungo termine iniziando dall’aumento di posti in vendita che arrivano a 181.500 distribuiti su più di 1450 voli (+186% rispetto al 2015), cresce il numero delle distinzioni raggiungibili dallo scalo di Cagliari: Napoli, Genova (disponibile dal 29 maggio), Torino e Verona, passano così da 3 a 7 le destinazioni dall’aeroporto di Elmas.
Il volo per Catania, ripristinato dal 23 marzo, opererà non solo nella stagione estiva ma per tutto l’inverno (2 volte a settimana) diventando così un collegamento annuale.
“L’aeroporto di Cagliari sta diventando sempre più importante – ha spiegato Valeria Rebasti, Commercial Country Manager di Volotea in Italia- siamo al quinto anno estivo in Sardegna, il nostro primo volo è stato proprio un Venezia- Olbia nel 2012”.
I dati sono stati presentati questa mattina nel corso di una conferenza stampa all’aeroporto di Elmas che è stata anche l’occasione per ricordare le vittime di Bruxelles.
“Conosciamo le difficoltà che stanno attraversando i nuovi aeroporti”- ha detto Barbara Argiolas, assessore al Turismo del comune di Cagliari – ben venga Volotea, ci lascia ben sperare in un trend tracciato di visione seria a medio-lungo termine”.
“Ci siamo ingranditi, se quest’anno funzionerà bene aumenteremo le nostre destinazioni e le frequenze disponibili sul territorio – ha spiegato Valeria Rebasti – non escludiamo che Cagliari un domani possa diventare una nostra base e nulla vieta che in un futuro si considerino le rotte internazionali”.