Costa Smeralda, Ferraro annuncia investimenti di oltre 100 mln in 5 anni

“Oltre 100 milioni di investimenti nei prossimi 5 anni per rendere gli alberghi della Costa Smeralda più appetibili con piscine coperte e Spa anche in bassa stagione”. E’ l’annuncio fatto a Porto Cervo da Mario Ferraro, ad del Gruppo Smeralda Holding, società con la quale il Qatar controlla le proprietà della Costa Smeralda, in occasione della presentazione del ‘Pevero Health Trail’, nuovo percorso salute creato da Sardegna Resorts, in collaborazione col Consorzio Costa Smeralda e Pevero Golf Club.

Ferraro ha detto che Smeralda Holding, società che possiede i gioielli dell’accoglienza di lusso creati dall’Aga Khan, prevede l’ammodernamento di tutti gli hotel nell’ambito di un progetto, condiviso con la nuova amministrazione comunale di Arzachena, di sviluppo e ampliamento della stagione turistica. Un piano strategico, infrastrutturale e di accessibilità della destinazione Sardegna-Costa Smeralda che sarà reso possibile anche dalla acquisizione di Meridiana da parte di Qatar Airways.
Ferraro è entrato nel dettaglio dei progetti previsti per la riqualificazione di Porto Cervo. Un programma di investimenti destinato a migliorare l’accessibilità del borgo turistico attraverso la creazione di nuovi parcheggi: sono previsti 400 nuovi posti auto per risolvere un annoso problema per turisti, consorziati e lavoratori di Porto Cervo.
“Fra due settimane – spiega Ferraro – sarà inaugurata la prima fase del percorso pedonale che collegherà, attraverso un marciapiede, il centro di Porto Cervo con il mare per poi estendersi fino all’hotel Romazzino e alla spiaggia di Liscia Ruja”.
Obiettivo della nuova gestione della Costa Smeralda è rendere sempre più fruibile l’intera area anche attraverso la creazione di servizi in tutte le spiagge che saranno dotate di elettricità, docce e bagni.

editore:

This website uses cookies.