venerdì, 22 Novembre 2024

Destinazione Sardegna, al via il calendario di appuntamenti sul territorio

Ieri a Cagliari Elmas, oggi ad Alghero e domani ad Olbia. Sono le tappe della presentazione di ‘Destinazione Sardegna’, Piano Strategico per lo sviluppo e la promozione turistica della Sardegna 2018-2021.

Gli incontri, organizzati dall’Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio, con la collaborazione delle Cciaa e degli aeroporti sardi, sono aperti a tutti, operatori turistici e cittadini, e vogliono informare e coinvolgere nel percorso di lavoro che porterà alla costruzione di una prospettiva condivisa di crescita del settore turistico e dell’intero territorio regionale.

“Vogliamo fortemente – dice Barbara Argiolas, assessore regionale al Turismo – la più ampia partecipazione non solo degli addetti ai lavori ma anche dei cittadini in questo processo di costruzione del piano ‘Destinazione Sardegna 2018-2021’. Il turismo è un settore trasversale che tocca tanti ambiti economici e ha bisogno di una pianificazione collettiva, di una visione condivisa e di obiettivi come destinazione che consentano alle amministrazioni e alle imprese di programmare il proprio futuro”.

Agli incontri parteciperà anche Josep Ejarque, che avrà il compito di coordinare il percorso di costruzione del Piano e della nascita di DMO-Sardegna, la nascente Destination Management Organization della Regione.

News Correlate