Guida Blu, alla Sardegna il maggior numero di ‘vele’
Oltre Posada assegnate 5 vele a Villasimius, Baunei e Bosa


Le spiagge della Sardegna sono state promosse a pieni voti dalla Guida Blu 2013. Legambiente e Touring club non solo incoronano Posada, come la migliore, ma l'Isola si conferma la regione con il maggior numero di località a 4 e 5 vele (ben 18). Quattro le spiagge sarde ad alta qualità ambientale premiate con il massimo riconoscimento. Secondo Legambiente anche Villasimius, in provincia di Cagliari, Baunei, sulla costa ogliastrina, e Bosa, nell'oristanese, sono riusciti a mettere in atto politiche ambientali avanzate, coniugando buon turismo e qualità dell'ambiente.
Villasimius guadagna la 5^ posizione anche grazie alla gestione dei rifiuti e delle acque. Con gli oltre 30 km di costa costellata da calette da sogno come Cala Luna, Cala Goloritzé e Cala Sisine, Baunei si posiziona all'8° posto in classifica. Al 10° posto si piazza Bosa (Or), decine e decine di chilometri di costa selvaggia con l'amministrazione che da anni persegue una politica di massima tutela del territorio. 

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social