giovedì, 14 Novembre 2024

Continuità territoriale, Regione pensa a disegno legge ad hoc

Cappellacci s’impegna per dare tariffe scontate ai sardi

La Regione sta stilando un disegno di legge finanziaria che conterrà alcune misure volte a garantire tariffe scontate ai residenti in Sardegna nei collegamenti marittimi con le isole minori, sul modello di quelle sperimentate quest’estate da e per Carloforte (50% in meno nel fine settimana, agosto escluso).
”Quello per la continuità territoriale con le isole minori – ha spiegato Ugo Cappellacci, presidente della Regione – è un impegno comune per il quale la giunta intende continuare a fare la sua parte. Con il contributo di tutti nella prossima finanziaria porremo le condizioni affinché sia assicurata una misura stabile, duratura e idonea a rompere l'isolamento di comunità il cui sviluppo è fondamentale per la ripresa dell'intera isola”.
“I Riformatori vogliono che in finanziaria sia inserita la continuità territoriale con le isole minori – afferma Franco Meloni, vice capogruppo in Consiglio regionale – per noi è un punto irrinunciabile.
Le tariffe scontate per tutti i residenti in Sardegna sono un diritto del popolo sardo. Crediamo che la continuità territoriale sia un fattore importante di sviluppo, oltre che una questione fondamentale per garantire a tutti la mobilità libera e senza vincoli”.

News Correlate