Go Sardinia, la nave è ferma a Livorno
La Capitaneria non ha ancora dato l'ok per salpare


L’inaugurazione della Flotta Gallurese 'Go in Sardinia' rischia di slittare. La Kriti, nave noleggiata da un gruppo di 60 imprenditori del nord Sardegna, avrebbe dovuto trasportare in Sardegna i primi turisti lo scorso 6 giugno.  Al momento l'Autorità portuale non ha ancora l'ok nonostante manchino poche ore a salpare.   
“É da ieri che facciamo sopralluoghi e verifiche – spiega Giampaolo Scano del Consorzio Go in Sardinia – Questa sera all'ultimo hanno chiesto un'esercitazione antincendio, il personale è entrato nel panico anche a causa della stanchezza e della pressione, sbagliando alcune posizioni. Al momento la commissione è ancora riunita per stabilire se farci partire o meno dal porto di Livorno alle 21. Nel frattempo stiamo proteggendo, a spese nostre, i turisti su altre navi. Alcune compagnie ci hanno fatto il regalo di raddoppiare, nell'arco di un ora, il costo della cabina. Ma a noi interessa che i viaggiatori vengano nell'Isola, quindi siamo disposti ad affrontare anche questi costi aggiuntivi”.    

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social