venerdì, 22 Novembre 2024

Alla Sardegna fa gola il mercato inglese

Da maggio ogni sabato volo British Airways tra Londra Heathrow e Olbia

La Regione ha deciso di puntare sul mercato inglese e per la prossima stagione conta di portare in Sardegna almeno 10 mila turisti inglesi sui voli diretti che British Airways attiverà ogni sabato dal 21 maggio al 24 settembre tra Londra Heathrow e l'aeroporto di Olbia Costa Smeralda.
Tutto ciò è il frutto del piano di co-marketing da 200 mila euro che l'assessorato al Turismo ha concordato con il TO Sardatur Holidays di Felice Soru, che quest'anno, sempre con accordi con British Airways, ha convogliato nell'isola, sull'aeroporto di Cagliari, oltre 5.500 turisti da Londra, Edimburgo e Manchester, con un incremento del 75% rispetto al 2009. Il fatturato stimato per albergatori e compagnie di servizi è di oltre 11,5 milioni di euro.
Nello stabilire il finanziamento l'assessorato ha calcolato una somma di 1,50 euro per ogni passeggero che arriverà in Sardegna. Si punta su un target medio-alto, tanto che gli Airbus dispongono anche di una dozzina di posti in business class.
La Sardatur Holidays ha appena mandato in stampa il proprio catalogo di offerte dedicato alla Sardegna, che insiste sulle bellezze del paesaggio, sulla destagionalizzazione e sulla tipicità dell'isola.

News Correlate