lunedì, 23 Dicembre 2024

HotelBid al Revenue & Destination Management

Occasione per presentare le potenzialità della piattaforma HotelBid

Anche HotelBid parteciperà al seminario Revenue & Destination Management, la 2 giorni di alta formazione che nasce dalla collaborazione tra l’Assessorato alle Attività Produttive e Turismo del Comune di Olbia e il Franco Grasso Revenue Team.
L’iniziativa, che coinvolge gli esperti nazionali ed internazionali del Travel e dell’Hospitality, si svolgerà il 13 e il 14 aprile ad Olbia nella sala convegni del Museo Archeologico. In questo modo albergatori della Sardegna potranno scoprire le potenzialità di HotelBid, vetrina a servizio dell’Hotellerie capace di far aumentare i profitti soprattutto durante la bassa stagione.
La piattaforma di booking online sarà presentata sabato 13 aprile direttamente da Filippo Mancini, ceo del gruppo, che spiegherà in che modo HotelBid riesce a conciliare al meglio le esigenze dei gestori degli hotel con quelle dei viaggiatori. La piattaforma non si limita ad esporre in vetrina gli alberghi e le offerte migliori, ma permette una trattativa diretta tra l’albergatore e il cliente. Con il cliente si instaura una trattativa ‘one to one’, faccia a faccia e il prezzo pattuito resterà riservato.
“Entrare a far parte di questo mondo, cominciare a utilizzare il nostro sistema di prenotazione – dice Mancini – darà indubbi vantaggi agli albergatori. Potranno ottimizzare le loro vendite 365 giorni all’anno e darà un’opportunità in più ai viaggiatori”.
Attualmente nel portale sono state inserite 30 mila strutture ricettive, ma il numero è destinato a crescere. Per entrare in questo luogo d’incontro è necessaria l’attivazione della propria scheda con l’accesso a hotelbid.org, attraverso un form di adesione. Nel giro di poche ore gli alberghi saranno già in grado di ricevere prenotazioni e di dedicarsi alle trattative private con i potenziali clienti. È possibile definire le date in cui si è disposti a ricevere offerte e il numero di camere (e le tipologie) che si intendono mettere a disposizione dei clienti. È inoltre possibile impostare in automatico il prezzo di base. A questo punto non resta che aspettare le proposte fatte dal cliente ed eventualmente procedere con una controproposta. In ogni caso sarà l’albergatore a decidere se accettare o meno un’offerta.

News Correlate