lunedì, 10 Maggio 2021

Welcome to Italy, portale user friendly per chi vuole visitare l’Italia

Portale Sardegna (www.portalesardegna.com)  e Welcome Travel Group S.p.A. hanno progettato e reso disponibile online il nuovo sito dedicato all’offerta Welcome To Italy,  www.welcometoitaly.com che assicura, in un’ottica user friendly, un rapido accesso ai numerosi Viaggi Smart ed esperienze che valorizzano al meglio le destinazioni turistiche nel territorio Italiano.
Il portale business to consumer, tradotto in 4 lingue, consente al cliente straniero di ricercare con semplicità uno dei tanti Smart Package caratterizzati da descrizioni approfondite e itinerari unici, studiati per accompagnare ogni tipologia di viaggiatore alla scoperta del Bel Paese. I clienti italiani potranno scegliere nel funnel di prenotazione la loro agenzia Welcome Travel con la quale completare l’acquisto.
La filiera di Welcome to Italy, che ha ricevuto anche il patrocinio di ENIT, è incentrata sulla figura dell’Italy Local Expert, professionista che assiste il cliente in loco e alimenta il Magazzino digitale di materie prime turistiche per consentire alla Fabbrica prodotto 4.0 di produrre Viaggi Smart in tempi straordinariamente ridotti. L’infrastruttura tecnologica a disposizione dei Local Expert ha consentito a Portale Sardegna di ottenere, in breve tempo, un catalogo digitale multi-tematico, reso possibile dalla mappatura di più di 5800 attrattori turistici inseriti nel Magazzino Digitale, attraverso il quale è stato possibile creare oltre 450 Viaggi Smart, a copertura delle principali destinazioni italiane. Welcometoitaly.com propone soluzioni di viaggio che partono dai territori, valorizzati per le loro unicità e peculiarità dal lavoro svolto da più di 100 Local Expert, veri protagonisti dello sviluppo turistico della destinazione.
“I fatti parlano chiaro: la nostra Società, nel periodo più difficile della sua storia, è stata in grado di inventare una vera e propria filiera di settore rivoluzionaria, modificare il proprio il modello di business ed esportarlo nel territorio nazionale, grazie alla partnership con Welcome Travel Group e alla lungimiranza del proprio management. Oggi Portale Sardegna è un operatore nazionale con delle potenzialità distributive semplicemente inimmaginabili prima della pandemia”, Massimiliano Cossu CEO di Portale Sardegna.
“Con Welcome to Italy la distribuzione turistica organizzata può riprendersi la quota di mercato oggi nelle mani delle multinazionali del web: una risposta che parte dal locale, dalla valorizzazione degli antichi saperi e sapori con una strategia unica in grado di creare quelle economie di scala indispensabili nel Marketing & Distribution. Abbiamo creato la prima rete italiana di operatori Incoming, le agenzie di viaggio Welcome Travel già protagoniste nell’Outgoing, entrano con forza e determinazione nell’Incoming con lo scopo di valorizzare le innumerevoli opportunità turistiche offerte dal nostro bellissimo paese”, Adriano Apicella, CEO di Welcome Travel.

 

 

Il comunicato è disponibile sui siti www.portalesardegnagroup.com

News Correlate