giovedì, 24 Settembre 2020

Ecco ‘Yes Hotel’, l’app che migliorerà il turismo alberghiero

Nasce la nuova app ‘Yes Hotel’ per migliorare il turismo alberghiero nei rapporti tra struttura ricettiva e clienti.  “La nostra app nasce per stupire i clienti – ha detto Manuele Ricci, responsabile di Ok Web – Con qualsiasi smartphone ogni cliente avrà la possibilità di essere informato su tutte le attività dell’albergo o del villaggio turistico e interagire direttamente con esso”. 

Tra gli aspetti più utili e innovativi la app offre la possibilità di effettuare facilmente il pre check-in. “Con questo sistema – ha detto Rosario Melita, responsabile di Informatica Service – un’intera comitiva, non importa di quali dimensioni, provvederà in assoluta autonomia a registrarsi in hotel evitando lunghe attese una volta arrivati nelle reception”.

La applicazione ha già superato gli stress test ed è funzionante e pronta per la commercializzazione. ”Ogni struttura alberghiera – ha sottolineato Ricci – avrà la possibilità di personalizzare ogni sezione. Dal logo che la renderà rintracciabile e scaricabile gratuitamente sull’Apple store, su Google play e su Windows market, fino ai servizi di prenotazioni varie: dalla cena in ristorante, alle consumazioni al bar, al telo per la piscina. L’unico limite delle offerte – ha ribadito – è la vostra fantasia”.

Con Yes Hotel tutto sarà a portata di clic. Anche le segnalazioni di malfunzionamento. Un pulsante, infatti, è dedicato alla manutenzione. Attraverso la sezione apposita si potrà chattare direttamente con la reception per segnalare eventuali guasti o disservizi.
“Lo scopo è quello di ampliare la possibilità di interagire nei due sensi: dal cliente ai referenti dell’hotel e viceversa. Contiamo – ha ribadito Melita – di aggregare un numero significativo di strutture ricettive entro l’imminente alta stagione”. 

News Correlate