È nato il portale turistico interattivo ‘Sardegna Magica’, nuovo brand di Orofino Viaggi, adv con sede a Cagliari, specializzata in Incoming Sardegna.
“La nostra mission è portare ‘tutto il mondo in Sardegna’ – spiega la direttrice Paola Orofino – Per la prima volta si vende online un’unica regione, con una offerta di vacanza completa e differenziata per captare nuovi mercati e individuare un nuovo target, offrendo un prodotto che rappresenti l’isola in tutta la sua complessità”.
Il portale, con tanto di blog con le news su eventi, sagre e feste, offre soluzioni di viaggio pensate per ogni stagione. Il portale si rivolge al consumatore finale e alle adv nazionali e internazionali e comprende un e-commerce che permette di acquistare online numerosi prodotti turistici: volo aereo e traghetto, hotel, trasferimenti da e verso qualsiasi località dell’isola e, per la prima volta, escursioni e tour privati e di gruppo divisi per categorie (enogastronomica, culturale, archeologica, naturalistica) e per città di partenza. Si possono acquistare anche i soggiorni turistici per tutta la Sardegna durante l’Expo 2015.
Sardegna Magica, nella sezione ‘Cucina Sarda’, offre la possibilità di acquistare i voucher per un pranzo tipico in ristorante, agriturismo o per la scuola di cucina isolana. I turisti potranno preparare e gustare un piatto tipico, grazie all’insegnamento di un esperto locale.