Battisti nuovo ad Gesap, ora è ufficiale


Adesso è arrivata l’ufficialità: Gianfranco Battisti, entrato nel cda della Gesap la settimana scorsa, è stato nominato nuovo ad al posto di Vito Riggi dimessosi due mesi fa.

“I migliori auguri di buon lavoro a Gianfranco Battisti, appena nominato Ad di Gesap. E’ una buona notizia il fatto che si consente all’intero Cda di riprendere la piena operatività dell’azienda, in una stagione caratterizzata da elevata complessità e che deve affrontare sfide importanti ed ambiziose per la prosecuzione della crescita dello scalo palermitano in termini economici, di investimenti infrastrutturali, di incremento del traffico passeggeri e della valorizzazione del personale” dicono Dionisio Giordano segretario generale Fit Cisl Sicilia; Federica Badami segretaria generale Cisl Palermo Trapani e Cetti Arduino segretaria regionale Fit con delega Trasporto Aereo.

Sul tema del personale, il sindacato cislino chiede un cambio di passo: “vorremmo evitare di riattivare la fase di sciopero che, ‘per garbo istituzionale’ , abbiamo sospeso unitamente alle altre organizzazioni sindacali. Ma con fermezza chiediamo al nuovo AD ed all’intero Cda di dare concretezza agli impegni assunti sulla valorizzazione del personale di Gesap. I numeri in crescita in questi ultimi anni, di passeggeri e dí bilancio, non hanno trovato alcun riscontro diretto sulla forza lavoro”.

“Con la nomina di Gianfranco Battisti – commenta Gianluca Colombino, segretario generale Legea Cisal – il cda della Gesap sembra tornare finalmente nel pieno della sua operatività, chiudendo una stagione da dimenticare. Una scelta che pare improntata al merito e alla competenza, con un manager in una
posizione chiave che sarà decisiva per il rilancio dello scalo aeroportuale. Speriamo che lo stesso avvenga per le altre posizioni da ricoprire, su cui chiediamo ancora una volta nuove e coraggiose determinazioni che vadano nel reale interesse dell’aeroporto e dei lavoratori. Ci auguriamo che adesso si possano subito affrontare le tante vertenze ancora aperte e che da mesi aspettano risposta”.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social

Leggi anche questi articoli