Delibera della giunta contro Piano aeroporti
Crocetta: non sottoscriverò la proposta del governo se non sarà modificata con le nostre correzioni


La Regione siciliana dichiara guerra aperta contro il piano nazioanle degli aeroporti varato qualche giorno fa dal ministro dei Trasporti, Corrado Passera. Su proposta dell'assessore regionale alle Infrastrutture, la giunta regionale, riunita a Catania dal presidente Rosario Crocetta, ha esaminato il progetto di sviluppo aeroportuale del governo nazionale, ritenendo "ingiusta la declassificazione degli aeroporti di Catania e Comiso". Nel deliberato si afferma che "la Regione siciliana non sottoscriverà la proposta del governo se non verranno accolte le richieste siciliane".
"Rigettiamo profondamente il piano del governo nazionale che declassa gli aeroporti di Catania e Comiso, fatto senza sentire la Regione siciliana" ha ribadito Crocetta. "Nella delibera che abbiamo fatto, con uno studio che è stato allegato – ha spiegato il governatore – noi diciamo con estrema chiarezza che non firmeremo mai quel piano se non si rivede la questione degli scali di Catania e Comiso. Non permetteremo che la Sicilia subisca altre discriminazioni, emarginazioni e danni come quelli che sono stati perpetuati in questi anni".

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social