lunedì, 23 Dicembre 2024

M5S sollecita Regione a versare contributo per lo scalo di Comiso

Nel 2015 l’aeroporto di Comiso ha registrato un incremento di passeggeri del 13,6% per un totale di 372.963 passeggeri transitati. “Sono dati che indicano la forte vocazione turistica del territorio ibleo, eppure la situazione economica dello scalo resta grave”, dicono le deputate del Movimento 5 Stelle, Marialucia Lorefice (deputata alla Camera) e Vanessa Ferreri (all’Ars), al termine dell’incontro con il presidente del cda della Soaco, Rosario Dibennardo, e l’amministratore delegato Enzo Taverniti.   

“Complice delle difficoltà finanziarie dell’aeroporto – aggiunge Ferreri – è il forte ritardo con cui la Regione non ha ancora onorato l’impegno di spesa di 1 milione e 200 mila euro”.

Già lo scorso novembre, la deputata aveva interpellato il presidente della Regione, l’assessore per l’Economia e l’assessore delle Autonomie Locali affinché la somma venisse riconosciuta come spesa prioritaria. “Questo ritardo non è più accettabile, – conclude la portavoce M5S – mi farò carico di sollecitare gli uffici competenti”. 

 

News Correlate