Nei primi due mesi del 2011 l'aeroporto di Palermo è risultato il quarto scalo d'Italia per passeggeri trasportati sui voli domestici (518.168), mentre nel solo mese di febbraio scivola al quinto posto, preceduto da Malpensa con uno scarto di appena 478 passeggeri.
Secono i dati di Assaeroporti, a febbraio sono transitati dal Falcone-Borsellino ben 240.810 passeggeri sui voli domestici, in aumento del 7,8% rispetto allo stesso mese del 2010. Complessivamente, l'intero traffico passeggeri è cresciuto del 6,8%, meglio di Linate, Torino, Malpensa, Roma Fiumicino, Catania e Napoli, e di molto superiore alla media nazionale (4,7%). Debole risulta invece la crescita del traffico passeggeri sui voli internazionali, con un aumento marginale (0,1%) a fronte di una media nazionale del +5,8%.
Fino a marzo, escludendo il traffico dirottato da Trapani per la chiusura totale dello scalo Vincenzo Florio, sono transitati in tutto circa 900 mila passeggeri. Nel frattempo, Ryanair ha reso noto che la propria operatività su Birgi rimane limitata ad un massimo di 18 voli al giorno fino al prossimo 15 aprile. Il resto dei voli, da 8 a 10 al giorno, continueranno ad essere rischedulati su Palermo.