Wizz Air torna a Palermo e lancia i voli per Varsavia e Bratislava
17 Dicembre 2025, 11:02
L’apertura dei voli per Varsavia e Bratislava ha segnato il ritorno di Wizz Air all’aeroporto internazionale Falcone Borsellino di Palermo e il simbolo tangibile della rinnovata partnership con Gesap.
All’inaugurazione hanno partecipato i vertici di Wizz e Gesap, per sottolineare l’importanza di queste nuove rotte non solo per i viaggiatori, ma anche per l’impulso al turismo incoming e allo sviluppo economico del territorio.
La rotta per Varsavia-Modlin è operata tre volte a settimana, martedì, giovedì e sabato mentre quella con Bratislava ha 4 frequenze settimanali, martedì, giovedì, sabato e domenica.
Per Salvatore Gabriele Imperiale, Corporate Communications Manager di Wizz Air, “la scelta di lanciare nello stesso giorno Varsavia e Bratislava dall’Aeroporto Internazionale “Falcone Borsellino rappresenta un chiaro segnale della fiducia che riponiamo nello scalo palermitano e nella nostra rinnovata sinergia con GESAP. Siamo certi che la nostra partnership in futuro continuerà ad offrire ai palermitani nuove e sempre più interessanti destinazioni alla migliore e più bassa tariffa possibile. Per noi Palermo e la Sicilia rappresentano un mercato dinamico e ricco di opportunità. Non vediamo l’ora che questo nuovo capitolo di crescita per la città si arricchisca sempre di più. Let’s WIZZ, Palermo”.
Secondo alcune indiscrezioni le prossime rotte papabili potrebbero essere Belgrado e Tirana.
“L’avvio dei collegamenti diretti tra Palermo, Varsavia e Bratislava è il risultato di un lavoro intenso e strutturato che Gesap sta portando avanti, in particolare negli ultimi mesi, con l’obiettivo di rafforzare in modo significativo la connettività internazionale dello scalo e della Sicilia – ha detto Gianfranco Battisti, amministratore delegato di Gesap -. In questo periodo abbiamo accelerato tutte le possibili sinergie con i vettori, a partire da Wizz Air, costruendo un rapporto basato su visione industriale, affidabilità operativa e prospettive di crescita condivise. La crescita delle rotte internazionali – continua Battisti – è una nostra priorità strategica perché significa attrarre nuovi flussi turistici, favorire la destagionalizzazione e rafforzare l’interscambio economico. Queste nuove rotte non sono un punto di arrivo, ma un punto di partenza. Continueremo a lavorare con determinazione per ampliare il network internazionale, valorizzando il potenziale del territorio e creando condizioni solide per uno sviluppo sostenibile e duraturo dello scalo”.