lunedì, 23 Dicembre 2024

Adv e bike hotel possono acquisire i marchi ‘Sibit’ e ‘Medinbike’

E' stato pubblicato all'albo pretorio e sul sito internet della Provincia regionale di Agrigento l'avviso per la selezione del soggetto associativo a cui cedere i marchi "Sibit" e "Medinbike" ed il portale www.medinbike.com con la possibilità di commercializzare autonomamente il prodotto cicloturistico. Si tratta, dunque, di un'importante occasione di valorizzazione del percorso tracciato dal progetto comunitario Sibit ("Sustainable inter-regional bike Tourism"), finanziato dal Po Italia-Malta 2007/2013 che si è concluso nei mesi scorsi, per sostenere lo sviluppo del cicloturismo nei territori interessati dal progetto.
L'avviso è rivolto a tutti gli operatori economici turistici e locali con sede nelle cinque province siciliane (Agrigento, Trapani, Caltanissetta, Ragusa e Siracusa) e a Malta. In particolare, si rivolge ai Bike hotel aderenti alla rete e alle varie strutture ricettive, ad associazioni e singoli tutor cicloturistici, associazioni di volontari dell'ambiente, tour operator e agenzie di viaggio, operatori di servizi turistici ed associazioni ciclistiche e cicloturistiche che potranno costituirsi in forma associativa, candidandosi all'acquisizione dei diritti di immagine e di sfruttamento economico dei due brand con la possibilità di commercializzarne autonomamente il relativo prodotto cicloturistico.
Si tratta di un passo fondamentale, finalizzato a non disperdere i notevoli risultati raggiunti da un progetto che, attraverso l'offerta cicloturistica, studiata per l'incremento e la destagionalizzazione delle presenze, può avere una continuità e una notevole convenienza per tutti i soggetti che aderiranno all'iniziativa. Sia il prodotto che la rete cicloturistica, infatti, stanno riscuotendo notevole interesse tra gli operatori turistici italiani e stranieri.
Il progetto Sibit avrà una sua appendice dal 15 al 24 aprile con un Edugrandtour lungo i percorsi cicloturistici "Medinbike": nove giorni in cui tour operator italiani e stranieri, testimonial e giornalisti della stampa specializzata attraverseranno l'itinerario italo-maltese da Trapani a Siracusa, per continuare poi, via Pozzallo, il tour verso le isole di Malta e Gozo. Per consultare l'avviso clicca qui.

News Correlate