sabato, 28 Dicembre 2024

Dalla Sicilia il network di adv Aria lancia alternativa a fondo di garanzia

Il 1° luglio scatta l’obbligo anche in Italia del pieno recepimento della nuova norma europea in materia di pacchetti turistici. Per aiutare gli adv, Aria, il network lanciato poco più di un anno fa che conta già più di 100 agenzie affiliate su tutto il territorio nazionale, lancia Aria Safe Agency.

“Grazie al sodalizio siglato nei giorni scorsi con Confeserfidi – spiega Francesco Iemmolo amministratore unico del network – abbiamo dato vita al prodotto ‘Aria Safe Agency’ grazie al quale i clienti delle agenzie che vi aderiranno saranno coperti da eventuale insolvenza o fallimento da parte dell’agenzia. Naturalmente il prodotto è stato studiato nella sua totalità affinché ne possano beneficiare sia il consumer finale, che le agenzie di viaggio, infatti il prodotto sarà accessibile ad un costo davvero sostenibile equiparato al costo del premio annuo della polizza rc.

Tra l’altro, ricordo che per le agenzie di viaggio l’affiliazione ad Aria è totalmente gratuita e ad affiliazione avvenuta viene attivato il gestionale contabile “Aria” dal quale una volta contabilizzate le pratiche di viaggio si potranno emettere le garanzie verso il consumer”.

Il Network Aria ha due livelli di affiliazione: l’affiliazione plus per le agenzie indipendenti, con la quale le agenzie usufruiscono dei servizi di un network puro; l’affiliazione base invece è rivolta alle agenzie che fanno parte di altri network e che intendono cambiare rete, con quest’ultima e per il periodo di transito, le agenzie usufruiscono solo dei servizi che direttamente il network commercializza come Gruppo di Acquisto. In entrambi i casi di affiliazione, le agenzie potranno accedere al prodotto Aria Safe Agency.

“Sono fermamente convinto che le buone idee debbano godere della fiducia di solide realtà imprenditoriali disposte a scommettere e a mettersi in gioco per dare un forte rilancio all’economia nazionale e far sentire il consorzio sempre vicino agli imprenditori e alle loro aziende” spiega Pino Asta, vicepresidente di Confeserfidi.

www.confeserfidi.it

www.aria.agency 

News Correlate