Aeroviaggi ha formalizzato l’acquisizione in gestione della struttura Borgo Rio Favara, situato nella località balneare di Santa Maria del Focallo, nel ragusano, nel percorso dei luoghi della fiction dedicata al Commissario Montalbano.
L’Hotel Borgio Rio Favara, che aprirà il 6 maggio, dista circa 60 minuti d’auto dall’aeroporto di Catania e pochi chilometri dalle città barocche di Noto, Modica, Scicli e Ragusa.
Il resort ha una capacità ricettiva di 148 camere spaziose di circa 40 mq e conta circa 590 posti letto. Le camere dispongono di terrazzo coperto e balcone e veranda. Immancabile l’animazione Aeroviaggi e Mini Club (da 4 a 12 anni non compiuti) e Junior Club (da 12 a 17 anni non compiuti).
La spiaggia di sabbia fine e dorata con fondale dolcemente degradante e dalle acque cristalline, è raggiungibile a piedi, a circa 300 metri dal resort.
Attraverso l’acquisizione in gestione, Aeroviaggi rafforza così la sua leadership come primo operatore alberghiero per posti letto in Sicilia e Sardegna, con un totale di circa 9.000 posti letto, di cui 5.500 in Sicilia. Gli alberghi adesso gestiti (4) o di proprietà (10) del Gruppo in Sicilia e Sardegna sono 14 (incluso il resort Rio Favara).
Aeroviaggi stima che quest’ultima acquisizione in gestione comporterà un incremento del fatturato pari a circa 4 milioni di euro, inclusi trasporto, trasferimenti ed escursioni.
Nel 2015, il Gruppo ha fatto registrare circa 727.650 presenze, con un incremento del 6,28% rispetto allo scorso anno, e un fatturato pari a 71,5 milioni di euro con un incremento del 3% rispetto al 2014. In un’ottica di costante attenzione alla qualità del prodotto offerto, Aeroviaggi ha inoltre investito nel 2015 circa 4 milioni di euro per il restyling delle strutture alberghiere.