venerdì, 15 Gennaio 2021

Al Club Med Cefalù scuola di Walking e Hiking per scoprire le Madonie

Per vivere le Madonie a 360° il Club Med Cefalù mette a disposizione della propria clientela la nuova scuola di Walking e Hiking. Ogni giorno, per sei giorni a settimana e sempre in compagnia di guide esperte, si può scegliere tra due o tre escursioni differenti per durata (mezza giornata o giornata intera) e difficoltà per addentrarsi nella natura, nella storia o nei sapori custoditi tra i paesaggi cangianti dell’altopiano delle Madonie.

Perfetto da vivere in famiglia, (al resort di Cefalù riaperto a giugno 2018 i bambini possono soggiornare a partire dagli 8 anni), è il percorso che dal paese di Gratteri attraversa una valle di querce per salire verso la Rocca del Monaco dove godersi un panorama unico sulla costa mentre per gli amanti del buon vino si può optare per l’itinerario che costeggia il mare e attraversa la cascina Val di Suro con una sosta in cantina per un assaggio di alcuni tra i migliori vini siciliani.

Must per gli appassionati di Nordic Walking il sentiero di Serradaino che attraversa un’area naturale nei pressi del borgo di Pollina: un bosco di sughero, corbezzolo e altre profumate piante mediterranee.

Le escursioni della scuola di Walking e Hiking del Club Med Cefalù sono una tra le tante attività da provare e rientrano nella proposta All Inclusive di Club Med. Per chi vuole sperimentare o non smettere di allenarsi in vacanza sia in autunno che in inverno al Resort si possono praticare tanti sport con il supporto di istruttori qualificati: tiro con l’arco, calcio e  pallavolo. Nei mesi caldi si aggiungono gli sport d’acqua: dall’innotivativo yoga su paddle al tramonto che regala una vista splendida alla vela e al kayak fino allo Stand Up Paddle in collaborazione con la prima Sup Academy d’Europa.

 

 

News Correlate