Il Golf Club del resort Borgo di Luce I Monasteri di Siracusa ha ricevuto l’importante certificazione di 5 stelle BVGA. Un successo a cinque stelle quello ottenuto da I Monasteri Golf Club, che sorge all’interno del resort di lusso Borgo di Luce I Monasteri, ex-monastero benedettino a 18 km da Siracusa (SR). Il golf club ha infatti appena ricevuto la certificazione 5 stelle BVGA del Bundesverband Golfanlagen – The International Golf Stars Classification, la più rilevante certificazione nel settore, punto di riferimento soprattutto per gli amanti del golf tedeschi e nord europei. Un riconoscimento che incorona il campo golf da 18 buche par 71 immerso nel verdissimo territorio siciliano tra i migliori per gli appassionati del green.
Soddisfazione per tutto il gruppo di Mira Hotels & Resorts, che può vantare tre prestigiose strutture con campi da golf dalla Toscana alla Puglia e che proprio un anno fa ha ricevuto le 5 stelle BVGA per l’Acaya Golf Resort & Spa (LE), come sottolinea Alessandro Vadagnini, co-founder di Mira Hotels e presidente de I Monasteri Golf Club: “Siamo molto entusiasti di questo riconoscimento che consideriamo il frutto di un lavoro costante e di qualità portato avanti sia dallo staff in loco, a partire dal nostro green keeper Rosario Tripolone e dalla sua squadra, sia dal gruppo Mira Hotels & Resorts. Abbiamo lavorato molto per migliorare il campo de I Monasteri Golf Club sotto ogni aspetto, per garantire ai nostri ospiti la miglior esperienza di golf possibile, in una location d’eccezione, circondati dalla natura tipica della macchia mediterranea: a partire dagli investimenti sui macchinari per la manutenzione, arrivando alla ristrutturazione del sistema di drenaggio dei bunkers, e molto altro ancora. Ma il modo migliore per apprezzare la nuova esperienza a 5 stelle a I Monasteri Golf Club, è viverla in prima persona, perciò aspettiamo numerosi tutti gli appassionati sul campo”.
Il campo si snoda per 6520 metri su 200 ettari di parco, circondato da colline di pietre calcaree, che creano un’atmosfera amena. Il terreno è pianeggiante, ma variegato, pensato per tenere alta l’adrenalina durante la partita e riserva sorprese: come quando si raggiunge la buca 6 par 4 tra piante di fichi d’india coloratissime. Profumi di limoni, aranci e piante mediterranee accompagnano i movimenti dei giocatori tra una buca e l’altra. Il Golf Club è adatto sia ai professionisti, sia a chi vuole provare per la prima volta questa disciplina, ed ha un occhio di riguardo anche per i giovani amanti del Green. E poi fa parte del contesto, unico nel suo genere, del resort, con gli ambienti dell’ex monastero, i giardini, le 102 camere e suite con ingresso indipendente, il ristorante Le Ninfee e la SPA.