sabato, 27 Aprile 2024

Almar Giardino di Costanza entra in Preferred Hotels

Inizio d’anno scoppiettante per l’Almar Giardino di Costanza Resort & Spa, che sorge alle porte di Mazara del Vallo e che è diventato membro della prestigiosa collezione L.V.X. di Preferred Hotels & Resorts. Il Resort è ora chiuso per la consueta pausa invernale. Riaprirà il 19 aprile.

Almar Giardino di Costanza Resort & Spa eccelle sotto ogni aspetto, proponendosi come vera e propria oasi di tranquillità e relax, meta ideale per vacanze rilassanti, visite culturali o percorsi enogastronomici. Il Resort, che riprende le caratteristiche di un antico baglio nobiliare siciliano, è circondato da uno stupefacente parco mediterraneo, con palme e alberi secolari, fontane e giochi d’acqua. Per i loro soggiorni, gli Ospiti possono scegliere tra junior suites, suites e royal suites. Tutte sono dotate di balconi e terrazze private che si aprono sulla piscina immersa nel giardino mediterraneo della corte centrale del Resort, oppure sull’elegante viale di pietra antica circondato da palme lussureggianti, o ancora sulla campagna circostante punteggiata di vigneti e uliveti. L’arredamento è raffinato ed elegante, curato nel minimo dettaglio, caratterizzato da colori tenui, arredi di design, marmi. La spiaggia privata del Resort è ospitata in un lido tipico siciliano, il Lido di Costanza: a 15 km dal Resort si raggiunge con la navetta privata e offre diversi punti ristoro, oltre alla possibilità di praticare varie attività sportive, tra cui snorkeling, puddle surf e canoa.

Il Resort organizza tour e attività su richiesta degli ospiti: dalle battute di pesca accompagnati da pescatori di Mazara, al wine tasting nei vigneti della zona, o ancora l’olive oil tasting in aziende locali, o il tour delle Saline di Trapani, Marsala e Mozia, o ancora il parco archeologico di Selinunte, il più grande d’Europa, che racconta la nascita, l’espandersi e la fine di una delle più fiorenti civiltà classiche del Mediterraneo. Senza dimenticare che la stessa Mazara del Vallo vale una visita con la sua Kasbah, la Cattedrale e il Satiro Danzante ospitato nel Museo di Sant’Egidio insieme ad altri reperti archeologici recuperati dai fondali del canale di Sicilia.

Di ritorno in hotel, prima di lasciarsi sedurre dai menu dell’AquaMadre Restaurant, sarà d’obbligo una tappa al Turchinu Lounge & Terrace o un massaggio all’Almablu Wellness & Spa che offre più di 40 tra massaggi, rituali e programmi e si sviluppa lungo due eleganti aree tematiche, ognuna ispirata alle dominazioni storiche – la arabo-romana e la normanna che si sono succedute in Sicilia.

News Correlate