Club Med riapre il suo resort a Cefalù il 5 luglio. E lo fa in concomitanza del lancio del programma “Insieme in Sicurezza”. Il gruppo, infatti, ha modellato l’offerta alla situazione attuale per offrire un’esperienza adeguata, sempre unica, serena e divertente e in totale sicurezza.
Le misure sono state elaborate e confermate dal comitato scientifico di medici esperti di Club Med e saranno applicate nei resort aperti in Italia e in Europa quest’estate. Misure definite a partire dal 20 maggio 2020, con riserva di modifiche a seconda del contesto e delle normative locali.
I protocolli di Club Med e le misure d’igiene prevedono:
- Capienza del resort limitata al 66%
- Tutto lo staff utilizzerà mascherine protettive durante la preparazione dei pasti e la pulizia degli ambienti, e anche quando interagirà maggiormente con i clienti (reception, pulizia, boutique, spa)
- Gel igienizzante mani disponibile in tutto il Resort
- Vendita di mascherine ai GM presso la boutique
- Controlli della temperatura per i GO, GE e GM saranno suggeriti al momento del check-in e in altri momenti durante il soggiorno
- Pulizia profonda e più frequente di superfici e attrezzature (stanze degli ospiti, ristoranti, attrezzatura sportiva…) sanificazione, in particolare delle aree molto frequentate (ascensori, maniglie, banconi)
- Orario d’apertura dei ristoranti ampliato, distanza di sicurezza tra i tavoli
- Distanziamento sociale con segnaletica da pavimento
- Dottore/staff medico disponibile 24/7
Inoltre è stato creato un piano sanitario con protocolli speciali, nel caso in cui si sospetti la presenza di Covid-19 in uno dei resort.
Henri Giscard d’Estaing con i suoi G.O. e G.E. “non vedono l’ora di incontrare di nuovo i clienti e offrire loro una vacanza felice in totale sicurezza”.