Entro 2027 aprirà l’Hotel Santa Lucia a Catania


Inizieranno l’anno prossimo i lavori di recupero dello storico ex mulino Santa Lucia , affacciato sul porto di Catania, a pochi passi da piazza Borsellino e piazza Duomo. L’edificio, che entro il 2027 diventerà un moderno hotel a quattro stelle con 175 camere e vista mare, è stato rilevato all’asta, nel 2023, dal gruppo Dimsi – Dimensione Sicilia, guidato da Salvatore Zappalà.

L’edificio di sette piani, che per anni è stato di proprietà della Acqua Pia Marcia (in liquidazione dal 2013), è stato acquistato per oltre 5 milioni di euro. Il progetto del futuro Hotel Santa Lucia prevede un investimento complessivo di 22 milioni, con l’avvio dei lavori stimato per l’inizio del 2026 e l’apertura entro il 2027. Realizzato in collaborazione con Accor, includerà un rooftop panoramico da 1.500 mq con piscina, area fitness, solarium e bar, secondo le anticipazioni contenute su La Sicilia.

Sulla pagina dedicata del sito DIMSI si può consultare la scheda relativa al progetto Hotel Santa Lucia (clicca qui).

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social