lunedì, 18 Gennaio 2021

Una fuga tra arte e storia nell’art hotel Suite d’Autore di Piazza Armerina

Due giorni nel cuore della Sicilia, tra storia millenaria, arte e design contemporaneo. È quello che propone l’hotel d’arte Suite d’Autore di Piazza Armerina con il pacchetto “Fuga d’artista”, valido dal 21 aprile al 21 giugno.

L’offerta comprende 2 pernottamenti presso Suite d’Autore (in una delle 7 suite, a seconda della disponibilità), due colazioni, cocktail di benvenuto e visita guidata dell’hotel, una cena, una degustazione di prodotti tipici, un tour nel centro storico di Piazza Armerina, le audioguide per la Villa Romana del Casale. Il costo del pacchetto è di 159 euro a testa in camera matrimoniale, 199 euro a testa in camera singola.

Il tutto, facendo base a Suite d’Autore, una location unica inserita dall’ANSA tra i dieci alberghi d’arte più belli. Suite d’Autore è un hotel-galleria con opere d’arte e design, dove ogni singola parte è progettata in rapporto armonico col tutto. Il contenuto artistico è organizzato in 7 suite che ripercorrono la storia del design dall’inizio del Novecento fino ai nostri giorni: Geometria nelle avanguardie, Leggerezza nel Movimento moderno, Magia e Ironia nel design italiano degli anni ‘60 e ‘70, Stravaganza tra Pop Art e ipermerce, Fluidità “trasversale”, con letto rotondo e pavimento ad acqua, Tradizione siciliana e Prototipi che guardano al futuro. L’hotel si trova in posizione privilegiata davanti alla maestosa Cattedrale di Piazza Armerina, e si potrà scegliere fra suite con vista Duomo e suite con vista colline.

A disposizione degli ospiti, oltre a una terrazza panoramica, c’è un ulteriore ambiente, la caffetteria dove viene servita la colazione, ricca di dettagli che fanno la differenza, dalla “sella” di Achille Castiglioni al lampadario “Bird Bird Bird” di Ingo Maurer. Nella caffetteria si trova inoltre l’ultima novità di Suite d’Autore, la grande installazione a muro realizzata nel mese di marzo 2018 dalle artiste veronesi Parallel Lines con la tecnica della string art. L’opera reinterpreta in modo ironico e irriverente un’icona di Piazza Armerina, il mosaico delle “ragazze in bikini” della Villa Romana del Casale, reso famoso in tutto il mondo dal New York Times negli anni ’50. E’ la prima nuova opera site specific che viene inserita nel contesto dell’hotel dalla sua fondazione nel 2007.

L’hotel si raggiunge facilmente dall’aeroporto di Catania in circa 1 ora di auto o pullman. C’è la possibilità di richiedere un transfer privato sia in andata che al ritorno, anche per gli spostamenti verso la Villa Romana del Casale e verso Aidone. Inoltre, c’è la possibilità di richiedere una guida privata per la Villa Romana del Casale.

Per info: tel. 0935 688.553 – 346 3209102 – info@suitedautore.it

http://www.suitedautore.it

News Correlate