sabato, 20 Aprile 2024

I Monasteri Golf & Spa Resort entra a far parte del brand Radisson Individuals

Siglato l’accordo di partnership tra Hotel Group Radisson e Mira Hotels & Resorts grazie al supporto di Riva Advisory. Unione di intenti e condivisione degli stessi obiettivi tra uno dei più grandi gruppi alberghieri del mondo, con nove marchi di hotel distintivi e più di 1.500 hotel operativi e in fase di sviluppo in 120 Paesi, e il gruppo alberghiero italiano, fondato nel 2011 da Daniela Righi e Alessandro Vadagnini e che conta 4 strutture alberghiere a quattro e cinque stelle in altrettante regioni del Bel Paese (Piemonte, Toscana, Puglia e Sicilia). Due tra questi resort entrano a far parte del brand Radisson Individuals: il Mira Alagna Mountain Resort & SPA ai piedi del Monte Rosa e il 5 stelle Mira Borgo di Luce I Monasteri Golf & Spa Resort a Siracusa.

Radisson Individuals è un marchio di conversione che offre agli hotel indipendenti e alle catene locali e regionali l’opportunità di far parte della piattaforma globale di Radisson Hotel Group per beneficiare della consapevolezza e dell’esperienza internazionale del Gruppo, con la libertà di mantenere la propria unicità e identità. Più che mai, la massima priorità del Radisson Hotel Group e Mira Hotels & Resorts rimane la salute e la sicurezza dei suoi ospiti e dipendenti. Alagna Mountain Resort & SPA e Mira Borgo di Luce I Monasteri Golf & Spa Resort implementeranno il programma del protocollo di sicurezza degli hotel Radisson; protocolli di pulizia e disinfezione approfonditi sviluppati in collaborazione con SGS, la società di ispezione, verifica, test e certificazione leader a livello mondiale, progettati per garantire la sicurezza e la tranquillità degli ospiti mente dal check-in al check-out.

«Questa partnership è orientata a uno sviluppo congiunto del mercato nazionale e permetterà di ampliare la conoscenza delle strutture italiane di qualità in paesi esteri attraverso un programma di sviluppo concertato –  spiega Daniela Righi, CEO di MIRA Hotels & Resorts.

“Il nostro obiettivo è di arrivare a mettere la decima stella della nostra collezione, il decimo resort gestito, entro cinque anni. Lo sviluppo prevede di presidiare le aree più amate da italiani e stranieri nel nostro Paese; per cui il nostro prodotto rimane in Italia, ma il nostro mercato è internazionale. Assieme a Hotel Group Radisson abbiamo sin da subito condiviso valori e obiettivi diventando partner strategico per lo sviluppo in Italia; questa liaison rappresenta l’inizio di un percorso di sviluppo e di sinergie”, aggiunge il presidente di Mira Alessandro Vadagnini.

“Siamo molto entusiasti di annunciare i nostri 2 nuovi hotel in Italia nell’affascinante destinazione di Siracusa e di Alagna Val Sesia (Monte Rosa) – sottolinea Mauro Vinci, Senior Director Business Development Italy di Radisson Hotel Group -. Abbiamo creato Radisson Individuals in risposta alle continue esigenze del mercato moderno, sia per i proprietari di hotel che per gli ospiti, ed è questo il perfetto completamento del nostro eccezionale portfolio di brands che sta permettendo al gruppo di espandersi rapidamente in Italia. Questo brand segna anche la nostra attenzione alle destinazioni per il tempo libero, principalmente con focus sul golf e resort di montagna”.

“Il progetto futuro di sviluppo del nostro gruppo – conclude Daniela Righi – prevede la crescita numerica delle strutture nel Bel Paese, con particolare attenzione al segmento leisure, mentre Radisson rinforza la sua posizione e presenza con proposte di qualità in Italia”.

News Correlate